I contenuti personali di questo weblog sono distribuiti con Licenza Creative Commons BY NC ND

Una pessima conduzione del Consiglio comunale

Il gruppo consiliare del PD (ma anche le altre forze di minoranza) resta ormai allibito davanti ad una conduzione raffazzonata dei Consigli comunali, che si svolgono non rispettando ruolo e funzioni degli stessi Consiglieri.  Un Consiglio comunale - come quello ultimo del 20 settembre - in cui in maniera sommaria si derubrica la profonda crisi di giunta in atto e non si informa il Consiglio in merito alla reale situazione.
Si assiste all'ennesimo cambio di casacca di un consigliere; a dei 'dietro-front' espressi da altri consiglieri rispetto a dei punti già votati e bocciati in precedenza; si assiste all'ennesima vaga comunicazione del Sindaco sulla posizione dei due Assessori dimissionari, nell'assoluto silenzio dei Consiglieri di maggioranza, che continuano a serbare un assordante silenzio su ogni cosa.
Nel frattempo il Partito Democratico solleva questioni e presenta esposti alle varie Procure, anche sul tema della regolarità del pagamento delle competenze per le funzioni assessorili a due componenti dimissionarie ed assenti da vari mesi, con l'auspicio che prima o poi si possa valutare la regolarità o meno di alcuni fatti e provvedimenti.

Unico elemento positivo dello scorso Consiglio può essere rilevato nella sottoscrizione pressoché unanime della mia richiesta di devoluzione del gettone di presenza della seduta alle popolazioni vittime del terremoto, quale piccolo ma significativo gesto di vicinanza alle stesse.

Luciano Cetrullo 




Nessun commento: