I contenuti personali di questo weblog sono distribuiti con Licenza Creative Commons BY NC ND

LA EVIDENTE INCAPACITÀ' DI GOVERNO DEL CENTRO DESTRA A COLOGNO

Ad un anno da suo insediamento l'attuale amministrazione comunale, composta sostanzialmente dai partiti di centro destra: FI, FdI, Lega Nord, Cologno nel Cuore,  vede avvicinarsi la sua fine.
Non è analisi politica, ma cronaca del presente: cambi di casacca di consiglieri comunali, 1 assessore revocato, 2 assessori dimissionari, 5 consiglieri in evidente contrasto con il Sindaco rappresentano un fatto devastante sotto il profilo del buon governo della città.   Una maggioranza in frantumi solo dopo 12 mesi di azione governativa locale, senza che abbia assunto decisioni importanti e dopo aver incasellato numerosi incidenti di percorso che hanno fatto emergere i limiti di questa compagine, specie nella programmazione e riorganizzazione della macchina comunale.
Una tassazione inasprita, un'attività più reclamistica e di facciata che di sostanza, errori evidenti gestionali condizionano in termini negativi l'azione di questa giunta.
Una opposizione, di fatto a trazione PD, sta incalzando il Sindaco e la maggioranza rispetto all'evidente mancanza di numeri e di rappresentanza in Consiglio Comunale.
Una coalizione che, alla prova reale, si sta sciogliendo determinando l'ipotesi plausibile di un prossimo ritorno alle urne.
LC



Nessun commento: