I contenuti personali di questo weblog sono distribuiti con Licenza Creative Commons BY NC ND

COLOGNO MONZESE: SINDACO E MAGGIORANZA SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI




COLOGNO MONZESE: SINDACO E MAGGIORANZA SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

Ieri 20 maggio 2020 ore 18 Consiglio Comunale di Cologno monzese in teleconferenza, si consuma l'epilogo inglorioso della giunta Rocchi nell'assenza della sua maggioranza.
Primo punto all'ordine del giorno: surroga consigliere comunale dimissionario.
Esito: 12 favorevoli - 12 contrari, il Consiglio non approva.
Antefatto: maldestra gestione delle comunicazioni ed alternanti espressioni di volontà tra atti protocollati e carte bollate che tra poco si consumeranno.
Un Sindaco ormai a corto di galateo istituzionale e di risposte esaurienti chiede la parola e si arrampica sui vetri scaricando sulle forze di opposizione le proprie responsabilità, utilizzando termini vergognosi e offensivi nei confronti dei consiglieri di minoranza e ricostruendo l'affaire "surroga" come fosse una storia di Star Trek.
Consiglieri di maggioranza stravaccati sui divani ovvero intenti a mangiarsi le unghie oppure assenti al momento del voto, che dimostrano la loro noia e stanchezza per il gravoso ruolo istituzionale sempre espresso in questi anni con partecipazione e grande profusione di interventi.
Verrà un Commissario ad acta? Tanto meglio.
Verrà a constatare la fine di questa amministrazione che in questi anni ha cercato mediaticamente di autorappresentarsi come una Ferrari, ma che in realtà è solo una Cinquecento. (LC)