I contenuti personali di questo weblog sono distribuiti con Licenza Creative Commons BY NC ND

Cordoglio per la morte di Laura Prati

Dopo venti giorni di triste sofferenza, si è spento il cuore di LAURA PRATI, Sindaco di Cardano al Campo.
Un crudo e feroce atto barbarico ha reciso la vita di una donna che svolgeva il suo dovere con senso di responsabilità per le istituzioni e per la propria comunità, lasciando un vuoto incolmabile tra i suoi cari.
Esprimo ai familiari ed alla comunità di Cardano il mio più sentito e profondo cordoglio per la morte assurda di Laura Prati.

Luciano Cetrullo

CENTRO ESTIVO ORATORIO SAN GIUSEPPE

Si è concluso ieri sera (19.07.2013), con una grande manifestazione,  il Centro Estivo organizzato presso l'Oratorio della Parrocchia di San Giuseppe di Cologno Monzese. 

 Lo spettacolo serale finale ha coinvolto varie centinaia di bambini che anche quest'anno hanno affollato il centro, gli educatori, i genitori e i nonni, il personale religioso e non e gli stessi sacerdoti, dimostrando l'interesse e la volontà dei cittadini del quartiere di ritrovarsi insieme e condividere alcuni sani momenti di socializzazione collettiva. 

Una particolare menzione va a Don Andrea per le energie sin qui profuse e per la capacità di innovare l'azione pastorale mediante un messaggio semplice, diretto e di arricchimento reciproco, con particolare riguardo ai giovani che, sempre più numerosi, partecipano alla vita comunitaria.

Luciano Cetrullo

QUANDO DECLINA IL SENSO ESTETICO ED IL RISPETTO DELLE VESTIGIA DEL PASSATO

MA COM'E' POSSIBILE?!

Il senso del bello ed il rispetto delle vestigia storiche di un borgo, di una comunità dovrebbero essere conservate e tenute in maggiore considerazione.

Purtroppo questo non sempre avviene anche nella nostra città di Cologno Monzese.   Nei giorni scorsi, facendo due passi nell'area pedonale, in piazza 11 febbraio, ho potuto scorgere due contenitori della spazzatura collocati accanto ai portoni di ingresso della facciata della vecchia chiesa settecentesca di San Marco e Gregorio.   Ma com'è possibile non capire che, posti in quel contesto, deturpano l'immagine della facciata della chiesa e ledono fortemente il concetto artistico del "bello"? Non si potrebbero collocare in un altro posto, lateralmente, ecc. in modo da rendere "pulita" la visione della facciata dell'antica chiesa?

MA NON FINISCE QUI!

Com'è possibile riparare le buche della pavimentazione antistante sempre la vecchia chiesa (realizzata con pietre di fiume), con delle inestetiche "colate di asfalto nero"?


Il dibattito è aperto.


Luciano Cetrullo